Siamo un’azienda italiana e produciamo uno dei cibi più importanti della nostra tradizione che ha saputo conquistare tutto il mondo: la pasta. La nostra è fatta con farine di legumi e di cereali senza glutine; è biologica e vegana, ed è disponibile in un’ampia gamma di formati.
Zucca 300 gr, aromi a piacere (salvia, rosmarino, aglio, cipolla…), cannella, 1 cucchiaio di mandorle in scaglie, olio extravergine d’oliva, lievito secco (1 cucchiaino).
Procedimento
Cuocere la zucca al forno o a vapore. Sbucciarla e schiacciarla. Farla passare con un filo d’olio extravergine d’oliva, gli aromi a piacere. Per renderla più morbida si può aggiungere un po’ di acqua di cottura della pasta oppure un po’ di latte di soia. Condire la pasta Profì mescolare e servire con una spolverata di mandorle in scaglie e cannella.
Commenti
La pasta Profì ha un valore biologico molto alto e l’aggiunta di zucca conferisce a questo piatto sali minerali, in particolare il potassio, e vitamine come precursori del betacarotene, senza aumentare di tanto le calorie.
La cannella e le mandorle aiutano a controllare il metabolismo dei carboidrati (presenti nella zucca) di questo piatto limitando l’indice glicemico. Le mandorle inoltre apportano vitamina E, calcio e grassi insaturi. Completa questo piatto nel gusto e nella composizione il lievito che ci regala anche un po’ di ferro.
Questa pasta è ottima e facile alla sera dopo un pranzo a base di pasta e verdura fornisce le giuste proteine della giornata.