Siamo un’azienda italiana e produciamo uno dei cibi più importanti della nostra tradizione che ha saputo conquistare tutto il mondo: la pasta. La nostra è fatta con farine di legumi e di cereali senza glutine; è biologica e vegana, ed è disponibile in un’ampia gamma di formati.
Tagliatelle di lenticchie gialle con sugo di cipolle
Ricetta per 3 persone
Ingredienti TAGLIATELLE 180 GR 3 cipolle bianche, 100 gr d mollica di pane di grano duro, 3 cucchiai di lievito in scaglie, 2 cucchiai di latte si soia – 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, pistacchi, semi di girasole e semi di zucca tritati, sale e pepe q.b.
Procedimento In una padella capiente fate stufare per 25 minuti le cipolle tagliate a rondelle sottili con l’olio (a metà cottura aggiungete 1/2 bicchiere di acqua tiepida) Quando le cipolle saranno quasi sfatte aggiungete la mollica di pane ammollata nell’acqua di cottura e frullata, il latte di soia, sale e pepe e continuate la cottura fino ad ottenere una crema densa. Lessate le tagliatelle, scolatele al dente e versatele nella padella con il sugo di cipolla. Fate insaporire poi servite con un filo di olio a crudo, una spolverata di lievito in scaglie, pepe macinato fresco, pistacchi e, a piacere, semi di girasole e zucca tritati.
Commenti Questa preparazione è molto saporita e facile da realizzare. Si presta a riutilizzare il pane avanzato (non buttatelo via). Questa preparazione può avere un effetto diuretico aiutando il corpo ad eliminare l’acqua in eccesso e per tale motivo risulta essere un valido alleato nel contrastare la cellulite; è estremamente digeribile in quanto le cipolle con la cottura perdono l’acido solfidrico e diventano gustose e leggere. Il calcio presente nei legumi della pasta GoviFarm, nei semi e nelle cipolle del condimento, rende questo piatto ideale per aiutare le nostre ossa a irrobustirsi senza ricorrere a formaggi che sono naturalmente ricchi di grassi saturi.