Govifarm logo

Benvenuti in Govi farm

Siamo un’azienda italiana e produciamo uno dei cibi più importanti della nostra tradizione che ha saputo conquistare tutto il mondo: la pasta. La nostra è fatta con farine di legumi e di cereali senza glutine; è biologica e vegana, ed è disponibile in un’ampia gamma di formati.

EU Organic100% VeganGluten freeIFS foodBRC food certificatedCrownK Kosher Parve Rabbi A. Locci

Casarecce Libré Bio
con sugo di prezzemolo e aglio

Ricetta per 3 persone

Ingredienti:
180 GR DI CASARECCE LIBRE’ BIO, 1 mazzo di prezzemolo fresco, 2 spicchi d’aglio, 2 acciughe schiacciate, 40 gr mollica di pane casereccio di grano duro, capperi a piacere, olio extravergine d’oliva, granella di pistacchi. Una fetta di pane di grano duro leggermente abbrustolita.
Pprocedimento
Lavate e frullate il prezzemolo con l’aglio sbucciato, l’olio e le acciughe. A parte fate ammollare la mollica di pane con un po’ di acqua di cottura della pasta e frullatela. Condite la pasta con la mollica frullata, abbondante salsa verde, granella di pistacchio e capperi a piacere; servitela con una fetta di pane abbrustolito di grano duro (tipo Altamura).
Finita la pasta, il sugo può essere raccolto con il pane.
Commenti
La pasta Libré ottenuta esclusivamente da farina di ceci diventa un piatto unico nutrizionalmente bilanciato se associato alle proteine dei cereali. In particolare gli aminoacidi contenuti nelle proteine dei ceci abbinandosi agli aminoacidi delle proteine del pane forniscono tutti gli aminoacidi essenziali in buon equilibrio.
Il sughetto molto saporito ricorda la salsa verde piemontese: bagnèt.
Mangiare la pasta Libré con il pane non è più un tabù in quanto è nutrizionalmente bilanciata nelle calorie, nelle proteine e nei carboidrati.

Prodotto ideale per questa ricetta